CONTENUTO DELLA PAGINA

CULTURA E TURISMO

CULTURA E TURISMO

Grandi Eventi

GRANDI EVENTI E FESTIVITA':

Jerzu, città del vino, città delle delizie, città dei tacchi ma anche città del teatro e del folklore. Dal 3°al 10 agosto 2017 si celebra il JERZU WINE & MUSIC FESTIVAL:
Grandi Eventi

Gruppo Folk Jerzu


WINE FESTIVAL - GRANDI EVENTI:

Dal 3 al 10 agosto: Ogliastra Teatro - Festival dei Tacchi. Dopo l'enorme successo delle ultime edizioni che ha visto in scena grandi artisti sotto la brillante direzione artistica di Cada Die Teatro, si celebra la 20^ edizione del più importante festival del teatro sardo.

6 agosto: 38° Sagra del Vino, giunta alla sua trentottesima edizione, la manifestazione è caratterizzata da un imponente sfilata folkloristica; protagonisti sono gruppi folk provenienti da tutte le province sarde. Si procede con l'esibizione dei gruppi presso l'anfiteatro e con le degustazioni delle varie qualità di vino Cannonau,e dei prodotti tipici locali come i 'culurgiones', le 'coccoi prenas', la 'coccoi de tamata', e i dolci, anche all'interno delle cantine di molti privati; chiude la serata il concerto nella Piazza Mereu.


10 agosto: Calici di Stelle , connessa alla Sagra del Vino, si sviluppa all'interno di un incantevole atmosfera in giro per le antiche cantine del centro storico dove i turisti possono degustare i vini più pregiati, distribuiti nei calici di vetro, accompagnati dalla degustazione dei prodotti tipici locali. Il tutto accompagnato dalla musica degli artisti di starda, i tenores, e il magico suono delle launeddas. A chiusura della kermesse il concerto finale all'anfiteatro.

http://www.sagradelvinojerzu.it/


FESTIVITA' RELIGIOSE:

San Sebastiano: In memoria del Santo a cui è intitolata la Chiesa del Centro Storico di Cuccureddu, si svolge intorno a metà gennaio.
Madonna delle Grazie, seconda settimana di maggio: si svolge nella località Pelau Mannu, nei pressi di un'antica chiesa campestre;

Grandi Eventi


Sant'Antonio, il 13 giugno: è la festa più importante del paese, in cui il simulacro del santo viene portato in processione dalla chiesa di S. Sebastiano, posta nella parte alta del paese, fino alla chiesetta campestre a lui dedicata, in un suggestivo pianoro circondato dai tacchi;
San Giacomo e Sant'Anna, l'ultima settimana di luglio;

Grandi Eventi

Torna all'inizio della pagina

AIUTI, SOTTOMENU DELLA PAGINA E ALTRE SEZIONI DEL SITO

Torna all'inizio della pagina