Erogazione contributi alle imprese al fine di ridurre l'onere TARI e attenuare l'impatto finanziario sulle categorie economiche interessate da chiusure obbligatorie o restrizioni nell'esercizio delle rispettive attività
AVVISO PUBBLICO
Erogazione contributi alle imprese al fine di ridurre l'onere TARI e attenuare l'impatto finanziario sulle categorie economiche interessate da chiusure obbligatorie o restrizioni nell'esercizio delle rispettive attività, a valere sui fondi di cui all'art. 106 D.L. 34/2020, art. 39 D.L. 104/2020 e art. 6 D.L. 73/2021.
Il Comune di Jerzu intende sostenere le attività commerciali ed artigianali del territorio comunale stabilendo i criteri e le condizioni per la concessione di un contributo a ristoro delle spese relative alla TARI 2021, come stabilito nell'allegato avviso.
Sono ammesse a fruire del contributo, ai sensi del presente Avviso, le attività del territorio comunale che:
• Sono iscritte tra le utenze non domestiche TARI del Comune di Jerzu relativamente all'annualità 2021 ed in particolare:
• sono regolarmente costituite e iscritte al Registro Imprese o, nel caso di imprese artigiane, sono regolarmente iscritte all'Albo delle imprese artigiane e risultino attive al momento della presentazione della domanda o, per le altre attività economiche/associazioni, risultino attive al momento della presentazione della domanda o ancora, per i liberi professionisti, essere iscritti all'albo professionale;
• svolgere un'attività economica rientrante in uno nei Codici ATECO, collegato all'attività economica svolta ai fini dell'agevolazione TARI, oggetto di chiusura e/o sospensione;
• non sono in stato di scioglimento, liquidazione e non sono soggette a procedure di fallimento, concordato preventivo o liquidazione coatta amministrativa e amministrazione controllata;
• non riportano condanne con sentenza passata in giudicato, e/o non sono destinatarie del decreto penale di condanna divenuto irrevocabile o sentenza di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell'art. 444 c.p.p., per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla moralità professionale del legale rappresentante;
• per le attività iscritte alla previdenza, essere in regola con gli obblighi contributivi, come attestato dal Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) al momento dell'erogazione del contributo.
Ogni eventuale modifica o variazione dei requisiti, intervenuta dopo la presentazione dell'istanza, deve essere tempestivamente comunicata al Comune di Jerzu per le eventuali verifiche e valutazioni.
L'istanza deve essere inviata a mezzo PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.jerzu.og.it, e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del 24.12.2021.
In alternativa, l'istanza potrà essere consegnata a mano presso l'ufficio Protocollo del Comune di Jerzu, entro le ore 12.00 del 24.12.2021.
Altre modalità di invio comportano l'esclusione della candidatura
link di riferimento: https://albopretorio.comune.it/jerzu/AmministrazioneTrasparente/Bandicontratti/Attiprocedure.aspx?dettaglio=20433
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
Avviso | ![]() |
181 kb |
Schema di domanda | ![]() |
171 kb |
Determina 769/2021 | ![]() |
168 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Area Economico Finanziaria |
---|---|
Referente: | Stefania Depau |
Indirizzo: | Via Vittorio Emanuele 160, 08044 Jerzu |
Telefono: | 0782760814 |
Fax: | 078270681 |
Email: | finanze@comune.jerzu.og.it |
Email certificata: | finanziario@pec.comune.jerzu.og.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.