Vai a sottomenu e altri contenuti

Ogliastra Teatro

Dal 2 al 8 agosto 2018, sullo sfondo dei magici tacchi d'Ogliastra, si svolge a Jerzu, Ulassai e Gairo il festival teatrale Ogliastra teatro, giunto alla dicianovesima edizione. E' promosso dal Comune di Jerzu e organizzato con la collaborazione di Cada Die Teatro.
Il dicianovesimo anno di OgliastraTeatro, nella continua volontà di attraversare confini vedrà nei sette giorni del festival 43 artisti, tra loro alcuni nomi noti anche al pubblico televisivo, della radio e delle serie TV, si alterneranno per 21 spettacoli negli 11 palcoscenici che saranno allestiti in diverse e suggestive location nei tre comuni partecipanti; la base di partenza di questo viaggio sarà come ogni anno la Cantina Antichi Poderi di Jerzu, grazie alla stretta partnership ormai storica. Durante le giornate del festival, con la collaborazione di associazioni e operatori turistici del territorio sarà possibile imparare ad arrampicarsi sui Tacchi d'Ogliastra, ad arrostire la carne secondo la tradizione locale, a praticare yoga, a scoprire in bici i percorsi naturali costellati da opere di Maria Lai, a tessere alla maniera delle artigiane ogliastrine.

Informazioni e biglietteria online sul sito del Festival dei Tacchi.


Nasce così il Festival dei Tacchi, un grande cantiere artistico che ricerca nuove formule e progetti che spingano ad una relazione più forte con l'ambiente naturale in cui si svolge.
OgliastraTeatro è anche un luogo di incontro che offre l'opportunità di confrontarsi con realtà nazionali e internazionali attraverso un ricco programma di rappresentazioni teatrali con ospiti d'eccellenza, momenti di formazione e altre iniziative culturali (presentazioni libri, incontri con esperti del settore, proiezioni video).
Il festival si intreccia inoltre anche con le principali manifestazioni enogastronomiche quali la Sagra del Vino (il 5 agosto) e Calici di stelle (il 10 agosto) di Jerzu.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto